Serie C test match – Buona la prima

Prima uscita ufficiale per la prima squadra della Polisportiva Coop Parma sabato 27 e domenica 28 novembre 2021 si è disputato un quadrangolare di allenamento che ha visto all’impianto sportivo Ercole Negri, oltre alla compagine parmigiana: Rangers Vicenza, Seasub Modena e Reggiana Nuoto.

Bello vedere i ragazzi in vasca e ancora più bello vedere, per la prima volta, il pubblico sugli spalti dell’Ercole Negri. L’accesso, ovviamente solo dopo i controlli di rito, ha consentito di godere live e non solo in streaming le gesta dei ragazzi della compagine ducale.

Vediamo di riepilogare di seguito le due giornate di incontri:

Polisportiva Coop Parma vs Reggiana Nuoto 14 – 5
Vittoria schiacciante della compagine Parmigiana, aiutata dalle numerose assenze nella squadra granata.
Intervistato a fine partita coach Luca Tosi, commenta in questo modo: “I ragazzi hanno interpretato bene la gara fin dall’inizio cercando di imporre il proprio gioco. Buona prova delle giovani leve Bellini, e Sapio che hanno confermato la crescita in termini di gioco e determinazione, vista negli ultimi mesi.”

Seasub Modena vs Rangers Vicenza 14 – 13
Combattutissimo match tra Seasub Modena e Rangers Vicenza, due squadre che malgrado che militino in due serie differenti (serie B Modena e serie C la compagine Vicentina) hanno combattuto alla pari un match giocato punto a punto. Gioco ruvido di entrambe le squadre e tanto lavoro per l’arbitro dell’incontro che ha dovuto più volte richiamare i giocatori in vasca. Alla fine la spuntano i modenesi che battono i Rangers di misura.

L’esito delle gare di sabato 27/11 determina gli accoppiamenti del giorno seguente con le due perdenti che giocano la prima gara e le vincenti che si contendono il primato del quadrangolare disputando il secondo incontro.

Rangers Vicenza vs Reggiana Nuoto 15 – 8
Viene messa nuovamente “sotto” la compagine Reggiana che paga, come il giorno precedente, il peso delle assenze. Partita a senso unico dove Vicenza parte in vantaggio e mantiene a distanza i ragazzi granata.
Il risultato finale è ad appannaggio dei Vicentini che chiudono al terzo posto del torneo.

Polisportiva Coop Parma vs Sea Sub Modena 9 – 8
Bellissima la finale del torneo dove la squadra ducale porta a casa una vittoria contro Seasub Modena con una partita giocata da due squadre che hanno giocato senza tatticismi dando luogo ad un match avvincente che ci ha tenuto fino all’ultimo con il fiato sospeso.la compagine modenese.
Le parole di coach Tosi al termine del match: “I ragazzi sono stati bravi. Siamo partititi molto bene aggressivi e questo ha messo in difficoltà la Seasub. Devo segnalare l’ottima Prova dei portieri ducali, ed in generale di tutta la difesa sia a uomini pari sia con l’uomo in meno. L’unica nota stonata , sono stati i due errori nel finale di partita che hanno permesso alla compagine modenese prima di accorciare e poi di usufruire di un tiro di rigore ad 8 secondi dalla fine. Fortunatamente Marco Quercini è in uno stato di grazia ed ha parato il tiro dai 5 metri permettendoci di portare a casa la vittoria finale.
Anche se era un torneo amichevole ci tenevamo a fare bene davanti al nostro pubblico dopo tanto tempo.

La classifica finale del torneo è la seguente:

1^ Polisportiva Coop Parma
2^ Seasub Modena
3^ Rangers Vicenza
4^ Reggiana nuoto

Che emozione rivedere la pallanuoto all’Ercole Negri in attesa dell’inizio della prossima stagione ufficiale. Un grazie a tutti gli atleti ed alle società per la disponibilità rammostrata. Grazie anche ai volontari che hanno lavorato a bordo vasca, presidiato l’accesso alle tribune e raccolto immagini e foto dell’evento.

Nel link sottostante l’album fotografico della giornata:

Clicca qui per le foto della giornata

Ricordiamo che le immagini degli incontri le potete trovare sul nostro canale YouTube all’indirizzo:

https://www.youtube.com/channel/UCeRS7I_rwDSLD2G3hRmodvw

Il Direttivo

follow and like us:
INSTAGRAM