Campionato serie C – La Coop parte bene nella prima giornata

Buona la prima per la compagine parmigiana.

La Polisportiva Coop Parma è scesa in acqua molto concentrata per la prima di campionato. Tosi decide di partire nello starting seven con Nalin in porta, Ghisotti a centroboa, Pezzani Tommaso, il capitano Bassani, il versatile Cavalli,  sull’asse mancina Granelli, ed il giovane Pezzani Lorenzo (2006).

I ragazzi di coach Tosi mettono in chiaro le cose sin dall’inizio chiudendo il primo tempo in vantaggio per 2 a 0.

Il secondo tempo si apre con una svista difensiva che permette a Carpi di accorciare. Successivamente sarà un monologo del settebello  parmigiano che al cambio di campo si trova in vantaggio per 4 a 1.

Nel terzo e quarto tempo Coach Tosi da spazio a tutti i giovani tra cui Manuel Sapio (classe 2005), e  Matteo Bellini (classe 2005). Sempre all’inizio del terzo tempo l’allenatore parmigiano (alla prima esperienza da allenatore dopo aver appeso la calottina al chiodo ad inizio stagione) decide di cambiare anche il portiere facendo entrare Quercini Marco, rientrato in estate dall’esperienza in serie B con  Reggiana Nuoto.

Intervistato a fine gara Tosi commenta la partita: “Non è mai facile la prima di campionato, e devo ringraziare i ragazzi che si sono presentati molto concentrati non mettendo mai in discussione il risultato. Sono contento della prova degli  Under . Hanno dimostrato che la scelta della società di completare la rosa con tanti giovani del vivaio è stata una  scelta azzeccata.
Ottima la prova di Bassani che si è dimostrato ancora un giocatore di un’altra categoria, ed anche del centro Di Vittorio che è ritornato a giocare a Parma dopo l’esperienza a Bologna.
Sabato ci aspetta un impegno che può nascondere insidie. Giocheremo contro Formigine, una squadra molto fisica e che non ti lascia giocare. Dovremo entrare in acqua molto concentrati. È fondamentale portare a casa i tre punti in modo da arrivare a punteggio pieno sabato 12/03 quando all’Ercole Negri andrà di scena il big match con Vicenza.
Dovremo essere bravi a mantenere i nervi saldi ed a non cadere in provocazioni in modo da evitare squalifiche inutili.

Contro Formigine Tosi non avrà ancora a disposizione Capuano (reduce da una contusione in allenamento), Boscoli (per un problema alla spalla) e con Cavalli a mezzo servizio in quanto gli sono stati applicati dei punti di sutura successivamente ad uno scontro fortuito in allenamento. Speriamo che comunque che il gruppo metta in vasca la giusta concentrazione per portare a casa una vittoria.

Nel link sottostante l’album fotografico della giornata:

Clicca qui per le foto della giornata

Ricordiamo che le immagini degli incontri le potete trovare sul nostro canale YouTube all’indirizzo:

https://www.youtube.com/channel/UCeRS7I_rwDSLD2G3hRmodvw

Di seguito i risultati della prima giornata del girone Veneto-Emilia Romagna:

Il Direttivo

follow and like us:
INSTAGRAM