Associazione

WATERPOLOSOUL  è un’associazione di volontariato  no-profit di Parma

WaterpoloSoul

 

Scopi e attività della ns. associazione:
Grazie al contributo ed all’attività dei nostri volontari, nel corso del 2016 sono state svolte attività di promozione della pallanuoto a vari livelli, organizzando eventi, tornei e prendendo parte a manifestazioni allo scopo di favorire la diffusione della cultura dello sport della pallanuoto presso le scuole e le famiglie, per aumentare la conoscenza dei sani principi sociali che sono alla base di detto sport e delle regole comportamentali che tale disciplina impone.
Ricordiamo che, grazie all’attività di coordinamento organizzativo della ns. associazione, si sono svolte parecchie attività tecniche tra le quali le finali regionali del campionato Fin Under 13 e del campionato regionale Leve Uisp oltre all’introduzione della pallanuoto come disciplina nei campi estivi Giocampus, attività per il tramite della quale ci si prefigge di fare ingresso nelle scuole della provincia.
Diffusione di news ed informazione sulle attività della pallanuoto:
La diffusione e sensibilizzazione delle attività della pallanuoto parmense sono attualmente promosse tramite il sito internet www.waterpolosoul.it e le pagine sui social Facebook e Instagram, costantemente aggiornate dai ns. volontari, oltre che tramite un invio periodico di news tramite email.
Eventi e manifestazioni :
L’attività si è concentrata anche sull’organizzazione di eventi per diffondere la pallanuoto sul territorio.
A marzo 2016 è stata organizzata la prima Fest della pallanuoto parmense, per la presentazione delle squadre della città, ed inoltre, con l’ausilio dell’attività dei nostri associati e l’aiuto dei nostri sponsor, sono stati organizzati altri due eventi, presso la piscina del Campus, anche al fine di aumentare l’aggregazione tra gli adepti ed i simpatizzanti di tale sport.
Waterpolo per il sociale:
L’attività di Waterpolo è stata rivolta anche al sociale.
Nel corso del 2016 sono nate due collaborazioni:
con l’associazione “Coloriamo” che, grazie alla nostra volontaria Serena Schianchi, ha portato i ragazzi ed i tecnici delle ns. squadre a vivere una toccante esperienza insieme con i bambini dell’oncologia pediatrica dell’ospedale di Parma.
con Special Olympics, grazie al rapporto con l’amico Cristiano Previti, nell’ottobre scorso, i ns. atleti della C maschile hanno preso parte all’iniziativa “TANDEMIAMO” pedalando in tandem con gli atleti disabili di Special Olympics, in compagnia di molti campioni dello sport parmense.
Merchandising, abbigliamento sportivo e immagine condivisa:
Grazie ad uno dei promotori dell’iniziativa (Pietro Ferraglia) è stato creato il marchio Waterpolo Soul che contraddistingue la pallanuoto parmense senza confini, indipendentemente dalla società sportiva di appartenenza, per aumentare l’identità di tale sport sul territorio aggregando sotto il simbolo della “mano” di Waterpolo Soul tutte le iniziative facenti capo alla pallanuoto del territorio.
In tale ottica i ns. volontari si sono prodigati per la selezione di capi di abbigliamento sportivo (magliette e felpe) e materiale tecnico (costumi e calotte) con il marchio Waterpolo Soul che, nel frattempo é stato protetto con la registrazione, e grazie alla cui diffusione le squadre di Parma hanno acquisito maggior identità e visibilità sia a livello locale che a livello nazionale.
Tesseramento:
L’adesione alla nostra associazione sarà possibile alla Waterpolo Christmas Fest.
Il tesseramento richiede un contributo minimo di Euro 20 con il quale ti verrà omaggiata la maglietta Waterpolo Soul.
Vantaggi del tesseramento:
Con il tesseramento Waterpolo Soul, oltre a contribuire alle attività della nostra associazione, potrai usufruire di prezzi speciali sul merchandising marchiato Waterpolo Soul e di convenzioni sconto presso Campus Sport Center, Parma Sport e Accademia Arte Design e Architettura.