Pallanuoto maschile – la Polisportiva Coop Parma inizia il campionato di Promozione


Anche quest'anno la Polisportiva Coop Parma, grazie alla deroga della federazione FIN pallanuoto, partecipa con una seconda squadra al campionato regionale di Promozione.

L'obiettivo è duplice: permettere a ragazzi che per impegni di lavoro non riescono più̀ ad allenarsi con la necessaria assiduità, di continuare a praticare questo sport e, molto importante, dare spazio ai giovani che ancora non sono pronti per la prima squadra.

I ragazzi ducali, sabato scorso, sotto la guida dell’allenatore della prima squadra Paolo Pezzani, hanno ricevuto, presso il Centro sportivo Ercole Negri, la seconda squadra di Penta Modena.

Cronaca della gara:

Inizio in salita per i ducali che subiscono il gioco e la fisicità dei modenesi chiudendo il primo tempo in svantaggio di due reti dei fratelli Zanasi.

Nella seconda frazione di gioco i parmigiani cercano di far valere la freschezza dei tanti giovani e chiudono il tempo con alcuni buoni spunti offensivi che permettono al giovane Finardi di mettere a segno la prima rete ducale alla quale risponde, però, Penta Modena con due segnature.

Il cambio campo giova ai giocatori di coach Pezzani che iniziano il terzo tempo in rimonta: tre i goal dei parmigiani grazie a due segnature dell’esperto Caligaris ed un goal del giovane Benassi contro una sola rete modenese che permettono di chiudere il terzo tempo con uno svantaggio minimo dei ragazzi della Coop Parma (4-5).

La partita si accende nell’ultimo tempo di gioco con i ragazzi ducali che trovano subito il pareggio con un goal di Bertorelli per poi andare in vantaggio con una segnatura del giovanissimo Focarelli; rispondono i modenesi colpo su colpo e alla fine, mettendo in vasca maggiore esperienza, si portano a due goal di vantaggio a 3 minuti dal termine. A nulla vale la rete l’ultima rete del parmigiano Micciché a cui risponde il modenese Vismara: Penta Modena chiude il match con un vantaggio di due reti:

Risultato finale: Pol. Coop Parma 7 vs Penta Modena 9

Tabellino dell’incontro: 1° tempo: 0-2 – 2° tempo 1-2 – 3° tempo 3-1 – 4° tempo 3-4

Da segnalare le buone prestazioni dei giovanissimi: Caprioli Luca (2011), Andrea Focarelli (2009) autore di una segnatura e Samuele Zanza (2009).

Immagini_incontro

Articoli recenti