Serie C: Bis della Coop a Bologna, battuta Persiceto


Vince ancora la Polisportiva Coop Parma contro l’ostica squadra di San Giovanni Persiceto, in una partita complicata segnata da tanta fisicità che i persicetani mettono in vasca e anche da alcuni colpi proibiti uno dei quali ha comportato l’uscita definitiva dalla vasca dell’ottimo Matteo Bellini che ha rimediato una ginocchiata all’arcata sopracciliare.

Ma veniamo alla cronaca della gara: nel primo tempo gli atleti ducali, grazie anche alla loro ottima tecnica, cercano di condurre la gara: un penalty siglato da Matteo Peraldo ed il primo dei quattro goal dell’ottimo centrovasca Lorenzo Pezzani portano i parmigiani in vantaggio; il primo quarto di gioco termina con il punteggio di 2 a 1 grazie ad un goal della formazione Persicetana allo scadere del tempo.

Nel secondo quarto la squadra di Persiceto, grazie all’esperienza di alcuni maturi giocatori e di un pressing asfissiante inverte la deriva del match chiudendo il parziale in parità (3-3).

Nel terzo quarto di gioco oltre al pressing volano colpi proibiti che provocano il già citato infortunio al giovane Bellini; in un clima di nervosismo Persiceto cerca di non far giocare la squadra ducale e riesce, a metà del tempo, ad andare in vantaggio di due reti; il coach Paolo Pezzani da’ la scossa ai suoi che iniziano a macinare gioco, spostando l’inerzia a proprio favore; il terzo tempo si chiude con i parmigiani in vantaggio di una rete, siglata da Carlo Chiavelli, autore di tre goal e di una prestazione assolutamente degna di menzione, dopo che il giovanissimo portiere della Coop Pietro Gazza aveva parato un rigore in un momento cruciale del match, dando fiducia a tutto il collettivo di coach Pezzani.

Nel quarto tempo la tecnica e la maggiore freschezza dei giovani ducali permettono alla squadra della Coop di controllare l’incontro chiudendo la partita a proprio favore.

Risultato finale:  U.P. Persicetana 6 – Pol.Coop Parma 8

U.P. Persicetana: 1 Ardizzoni GL – 2 Monacao M. (1)  - 3 Filippini M. – 4 Musolesi S. – 5 Garagnani G. (1) – 6 Balboni M.  - 7 Calanca M. – 8 Massari S. (1) - 9 Musolesi M. (1)  – 10 Tugnoli L. – 11 Passerini R. – 12 Canali E.  – 13 Colonna R. – 14 Giugni C. (2)

Pol. Coop Parma: 1 Granelli G. - 2 Maglietti M. - 3 Tintorri F. - 4 Gorreri A. - 5 Chiavelli C. (3) - 6 Peraldo M. (1) - 7 Pezzani F. - 8 Bellini M. - 9 Sapio M. - 10 Pezzani L. (4) - 11 Pezzani T. - 12 Conti N. - 13 Gazza P. - 14 Gaspari G.

Il tabellino della gara:

1° tempo 1-2 – 2° tempo: 2-1 – 3° tempo 2-3 – 4° tempo 1-2: Finale 6-8

Il prossimo incontro vedrà la Coop Parma affrontare la capolista Penta Modena, una sfida in cui la squadra parmigiana dovrà dare prova di maturità confermando di poter essere una vera protagonista di questo campionato.

In un sabato denso di appuntamenti sportivi si segnala l’ottima prestazione della seconda squadra della Polisportiva Coop Parma che, nel campionato regionale di Promozione, sotto la guida di coach Luca Tosi, ottiene un’ottima vittoria contro Carpi; da evidenziare la presenza, nella compagine parmigiana, al fianco di giocatori esperti di tanti giovani del vivaio che rappresentano il futuro della pallanuoto parmense.

Articoli recenti