Serie C: La Coop espugna Firenze


La quinta giornata del campionato di serie C regala la terza vittoria alla Polisportiva Coop Parma, guidata dal coach Paolo Pezzani.

Nel primo tempo la compagine parmigiana è costretta ad inseguire per il vantaggio inziale dei locali, svantaggio che riesce a colmare con un bel goal dai 5 metri del mancino Manuel Sapio per poi allungare con un goal di Pezzani Lorenzo ed un rigore trasformato da Matteo Bellini. Il primo tempo si chiude in vantaggio per la squadra ducale 3 a 2 grazie anche ad alcune buone parate del portiere parmigiano Gregorio Granelli.

L’inerzia della partita viene mantenuta dai parmigiani che conducono la gara anche nei due tempi successivi che riportano sul tabellino dei marcatori anche i nomi di Riccardo Bossolo, Francesco Tintorri e Niccolo’ Conti autore, tra l’altro di diversi recuperi difensivi, chiudendo il terzo tempo con un vantaggio di 5 marcature (8-3 per la Polisportiva Coop Parma).

L’ultimo quarto si chiude, invece, con un bilancio in svantaggio per la Coop e che vede l’ultimo goal dei ducali, su rigore, trasformato da Carlo Chiavelli.

Il tabellino dell’incontro:

1-tempo: 2–3 | 2-tempo: 0–2 | 3-tempo: 1–3 | 4-tempo: 2–1 | Finale: 5-9

A fine gara Coach Paolo Pezzani: “Buona prestazione della mia squadra anche se dovremo continuare a lavorare per avere maggiore freddezza e concretezza; da rivedere gli automatismi per la gestione delle situazioni di superiorità dove abbiamo sprecato troppo e per le quali sarà necessaria una maggiore attenzione nelle prossime sedute di allenamento.”.

Sabato prossimo all’Ercole Negri arriverà Ravenna Pallanuoto.

Immagini_incontro

Articoli recenti