Serie C: La Coop Parma trionfa nel derby dell'Enza e si porta al terzo posto in classifica


Ottima prestazione della Polisportiva Coop Parma che dopo nove anni espugna Reggio Emilia, aggiudicandosi il derby dell’Enza, che vale per la squadra parmigiana il terzo posto in classifica.

Parte in quarta la squadra di coach Paolo Pezzani che si porta subito sul 3 a 0 con le ottime reti di Lorenzo Pezzani, Andrea Gorreri, e Matteo Bellini; con questo vantaggio si chiude il primo tempo.

Nel secondo tempo le squadre ribattono colpo su colpo, i granati mettono a segno due reti, parzialmente equilibrate da una fulminea ripartenza di Nicolò Conti che segna e chiude il secondo tempo sul 4 a 2 per i parmigiani.

Nel terzo tempo la Coop serra i ranghi mettendo la museruola ai tiratori Granata: ottima la prova della difesa guidata dal superlativo portiere Gregorio Granelli che chiude la porta ai tiri degli attaccanti reggiani;  il terzo tempo si chiude con un vantaggio di tre lunghezze dei ducali (7 a 4).

Nel quarto tempo la squadra di coach Paolo Pezzani soffre il ritorno della squadra reggiana ma un’ottima controfuga di Francesco Tintorri

favorisce l’ultima rete di un ottimo Lorenzo Pezzani (autore di una tripletta, anche quest’oggi una garanzia per l’attacco parmigiano) che porta i ragazzi della Coop sull’8 a 6 a un minuto dalla fine.

A nulla vale l’ultimo goal dei granata, a pochi secondi dalla fine: coach Paolo Pezzani chiama time out e mette ordine organizzando l’ultimo possesso; Il conto alla rovescia che viene scandito dai tanti tifosi ducali presenti sugli spalti è il preludio all’urlo di liberazione per la tanta agognata vittoria.

Il tabellino della gara:

1° tempo 0-3 – 2° tempo: 2-1 – 3° tempo 2-3 – 4° tempo 3-1: Finale 7-8

Reggiana Nuoto: 1 Sirianni G. – 2 Ferrari  - 3 Strolino M.  – 4 Roldan G.A. (1) – 5 Lepore M. (1) – 6 Croci T.  - 7 Borrelli D. – 8 Bartoli F. - 9 Bussei L.  – 10 Borsari F. (3) – 11 Magnani C.  (1) – 12 Algeri P. (1) – 13 Falanga S. – 14 Berneschi I.

Pol. Coop Parma: 1 Granelli G. - 2 Maglietti M. - 3 Tintorri F. - 4 Gorreri A. (1) - 5 Pezzani F. - 6 Peraldo M. - 7 Chiavelli C. (1) - 8 Bellini M. (1) - 9 Sapio M. - 10 Pezzani L. (3) - 11 Pezzani T. – 12 Conti N. (2) - 13 Gazza P. - 14 Ricco’ P.

Coach Pezzani, a fine partita, non riesce a nascondere l'emozione per la vittoria e ringrazia la squadra per l'ottima prova: “Sono stati fantastici, una prova di squadra, una grande dimostrazione di maturità. Questa è una squadra giovane che si toglierà tante soddisfazioni in futuro ma ha già cominciato a farlo.

Articoli recenti