Under 16 Fin – Fase finale girone Emilia Romagna

Nella bellissima cornice dello Stadio di Bologna si è giocato il primo round della fase finale del campionato regionale FIN under 16. Nello spettacolare scenario dello stadio del nuoto bolognese due squadre ducali hanno difeso i colori parmigiani con una buona prestazione.

Preliminarmente va un grande ringraziamento al gestore della piscina, agli arbitri ed alle dirigenze delle squadre che hanno permesso, malgrado i problemi tecnici connessi ad un black-out, di svolgere regolarmente le gare di tale giornata.

Under 16 – Parma A

La Polisportiva Coop Parma A (annate 2005 e 2006) ha sfidato la Polisportiva Comunale di Riccione in una gara valevole per gli ottavi di finale del campionato regionale ben figurando e mettendo in campo doti tecniche, una buona resistenza nel nuoto e una giusta concentrazione che si è vista, però, solo dal secondo tempo in poi. I ragazzi di coach Cavalli entrano in vasca spaesati nel primo tempo dove faticano, malgrado lo chiudano in vantaggio, ad essere incisivi. Dopo  una tirata di orecchi dell’allenatore, dal secondo tempo di gioco in poi ben figurano, anche se sprecano tanto, chiudendo con una sonora vittoria contro i pari età di Riccione.

Risultato finale: Polisportiva Coop Parma A 11 – Polisportiva Comunale Riccione 1

Nel link di seguito riportato un po’ di immagini dell’evento: https://photos.app.goo.gl/iycHba98mypJeVDc7


Under 16 – Parma B

Gloria anche ai più piccoli della Polisportiva Coop Parma B che, contro Nuoto Club Faenza, disputano un ottimo match, valevole per la il nono posto regionale. I ragazzi della squadra B, composta da atleti delle annate 2007 e 2008, escono sconfitti da un match sempre in equilibrio che, nell’ultimo quarto di gioco si presentava con un risultato di pareggio 4 a 4 ed ha visto lo sprint finale dei Faentini che, approfittando anche di un po’ di stanchezza dei nostri ragazzi, vincono il match.
Grande amarezza dei ragazzi ducali che traspare dalle parole del capitano, Simone Maffia, deluso a fine gara che si rammarica dei troppi errori sotto porta della sua squadra. Nel match i ragazzi di coach Cavalli pagano l’inesperienza e lo scarso spirito di squadra, principalmente connesso alla giovane età della compagine parmigiana.

Risultato finale: Nuoto Club Faenza 7 – Polisportiva Coop Parma B 4 

Nel link di seguito riportato un po’ di immagini dell’evento: https://photos.app.goo.gl/u6govrNB3ZDA5ZfZ9

Ricordiamo che per rivivere le immagini e le emozioni degli incontri potete collegarvi al nostro canale YouTube all’indirizzo:

https://www.youtube.com/channel/UCeRS7I_rwDSLD2G3hRmodvw

Di seguito i risultati e la classifica del campionato regionale under 16.
Si ricorda che tutti i risultati aggiornati, le classifiche e le delibere del Giudice Sportivo Regionale sono consultabili anche sul sito www.finemiliaromagna.it

Il Direttivo

follow and like us:
INSTAGRAM