Serie C - Canottieri Bissolati Cremona - Pol.Coop Parma

Seconda giornata del girone di ritorno di Serie C e la Coop va in trasferta a Cremona per agganciare i “grigi” attualmente al 4 posto davanti ai ducali di soli 3 punti.

Partita iniziata con 30 minuti di ritardo causa ritardo del medico, ma nonostante la snervante attesa, le squadre partono bene e costruiscono molte palle goal sin dalle prime battute, ma sono le incursioni laterali che permettono agli attaccanti, sia dell’una che dell’altra squadra, di conquistare ben 3 rigori: 2 a favore del Cremona e 1 a Favore dei ducali 2-1 alla fine del primo quarto.

Nel secondo tempo sono gli attacchi a prevalere e le continue entrate sulla zona producono altri tre rigori 1 a favore del Cremona e 2 a favore della Coop 3-3 a metà del secondo tempo. La Coop continua a spingere e su due azioni in controfuga ottimamente eseguite prima da Maglietti e poi dal generoso Cavalli si porta sul 3-5 a 1 minuto dal termine del parziale. Il Cremona non si arrende e su due alzo e tiro, complici alcune leggerezze in difesa dei ducali, trova il pareggio a 6 secondi dal termine. Si va al cambio di campo sul 5-5.

Terzo tempo dove sono invece le difese a prevalere grazie agli ottimi interventi dei due portieri che neutralizzano diverse palle rete tra cui un rigore ottimamente respinto a Caligaris dal portiere cremonese Borsarini. A 17 secondi dalla fine è però la Coop a passare su uomo in più con un ottimo tiro del mancino Sapio 5-6. C’è ancora però spazio per un’azione d’attacco del Cremona  che sfrutta ancora la poca concentrazione difensiva dei ducali e segna dal centro con Costantino il pareggio a 1” dal termine  6-6.

Nell’ultimo quarto è ancora la Coop che ha il pallino del gioco e passa ancora in vantaggio con un bel tiro dalla distanza di Caligaris 7-6. Purtroppo ancora una forzatura in attacco da parte dei parmigiani li espone al contropiede Cremonese che pareggia i conti a 5’ dalla fine rendendo vano l’ennesimo vantaggio. La Coop non si perde d’animo e continua ad attaccare e con le ultime energie rimaste conquista altre 2 superiorità numeriche ma non riesce a sfruttarle. Risultato finale 7-7.

“ Peccato per i goal presi a pochi secondi dalla fine del secondo e del terzo tempo, non mi è piaciuta la poca concentrazione di quei momenti, sono contento però della prestazione sicuramente è quello da cui dobbiamo ripartire”. Queste le parole di Coach Tosi a fine partita.

Prossimo impegno Sabato 13/04 ore 19:15 presso Centro sportivo Ercole Negri a Parma contro Mestrina Pallanuoto.

 

CANOTTIERI BISSOLATI CREMONA: Borsarini,Branca 2, Petrobelli,Tarozzi,Marchesi D,Marchesi A,Nervi,Mazzeo,Costantino 3,Baldin 2,Melega,Aroldi,Cerioli All Tabellini Christian

COOP PARMA:  Quercini 1,Maglietti 1,Tintorri F.,Caligaris 1,Cavalli 1,Conti ,Gaspari,Tintorri A.,Sapio 1,Pezzani L. 3,Pezzani T.,Ghisotti,Barbieri. All Tosi Luca

 

Parziali 2-1;3-4;1-1;1-1

Risultato Finale 7-7

Arbitro Venerio