Serie C: Coop Parma - RN Verona

Quinta giornata di ritorno per la formazione ducale che affronta la giovane compagine Veronese preannunciando una partita  bella e dai ritmi alti considerando l’età media delle due formazioni.

Le premesse sono ampiamente confermate dai continui batti e ribatti da parte delle due formazioni; primo tempo ad appannaggio della Coop che sfrutta delle rapide controfughe per mettere in difficoltà i veronesi che si difendono come possono, ma cedono il passo ai parmigiani. 2-1 al termine della prima frazione. Nel secondo parziale è ancora la Coop che trova diversi goal con diverse soluzioni in attacco e si porta sul 5-3 con i Goal di Gorreri su uomo in più, Barbieri in controfuga e Tintorri A. dalla posizione di centroboa. I veronesi accorciano con i goal di Fumo (oggi incontenibile con 8 reti). Al Cambio di campo la Coop entra in acqua più contratta e non riesce a consolidare il vantaggio accumulato, si fa riprendere per ben 3 volte dai Veronesi e chiude la terza frazione sull’ 8-8.

Nell’ultimo tempo Coach Tosi chiede alla squadra di tornare a spingere come i primi due tempi e i parmigiani trovano subito il doppio vantaggio con Ghisotti dal centro e Pezzani L. da fuori, ma vengono subito ripresi dai veronesi 10-10 a 5 minuti dal termine dell’Incontro. La Coop non ci stà e si porta di nuovo in vantaggio con Barbieri e Ghisotti, ma vengono ancora ripresi dai Goal di Cocurullo su uomo in più e dal 4 rigore messo a segno da Fumo 12-12 a 1 minuto dalla fine del match. Ancora un’azione in attacco però attende i Parmigiani prima della fine dell’incontro dove riescono a trovare il goal da fuori siglato da Pezzani L. a 40 sec dalla fine della partita. Partita finita? Nient’affatto i Veronesi guadagnano l’uomo in più a 28” dalla fine ma la difesa parmigiana questa volta si fa trovare preparata e anche l’ultimo tiro s’infrange sul decisivo Quercini che blinda il risultato e la vittoria per 13-12.

“Oggi è stata una partita intensa e dalle due facce per noi” queste le parole di coach Tosi a fine partita “ primi due quarti in controllo del match anche se non siamo riusciti a scrollarci di dosso gli avversari, e poi un vistoso calo di concentrazione negli ultimi 2 tempi dove abbiamo difeso male e ci siamo esposti ai contrattacchi dei veronesi concedendogli dei goal troppo facili. E’ stato comunque un bel test per i ragazzi che hanno dato una prova di maturità giocando e credendoci sino alla fine”.

Prossimo appuntamento Sabato 04/05 presso la Piscina Faustina di Lodi contro lo Sporting Lodi fischio d’inizio ore 20:30.

COOP PARMA  Quercini ,Maglietti 1,Tintorri F.,Barbieri 2,Gorreri 1,Conti ,Bellini, Tintorri A. 2, Sapio, Pezzani L. 4,Pezzani T.1, Ghisotti 2, Cavalli 1. All Tosi Luca

RN VERONA Bianchini,Vantini,Cocurullo 1,Medici,Moranduzzo 1,Platano 1,Silvestri,Fumo 8,Sancassani,Pachera 1,Malesani All.

Parziali: 2-1;3-2;3-5;5-4

Risultato finale 13-12

Arbitro Di Biagio

Articoli recenti