Serie C - Pol.Coop Parma - Sporting Lodi

Nella 6° giornata di campionato la Coop affronta lo Sporting Lodi attualmente seconda forza del campionato preannunciando una gara difficile che mette in palio punti pesanti per la parte alta della classifica.


Partono bene gli ospiti che sfruttano una palla persa a metà campo ed in controfuga si portano in vantaggio. Anche la Coop ha le sue occasioni, ma purtroppo non riesce a sfruttarle grazie ad un’attenta difesa da parte dei Lodigiani. Non accade più nulla sino alla fine della prima frazione 0-1 alla fine del primo parziale. Nel secondo tempo sono ancora le difese a farla da padrone ed al raddoppio dello Sporting risponde Gorreri con un preciso diagonale. Fine del secondo tempo sull’1-2. Nel terzo periodo gli attacchi si sbloccano, ma i parmigiano non riescono a raggiungere i lodigiani sprecando tante superiorità numeriche e così il parziale si chiude per 4-6. Nell’ultimo quarto Coach Tosi suona la carica e ordina il pressing a tutto campo e la mossa funziona i parmigiani accorciano con Goal di Pezzani Lorenzo che si conquista e realizza il rigore del 5-6. Ancora ad un 1’ 30” dalla fine la formazione parmigiana ha l’occasione con l’uomo in più di pareggiare, ma il tiro di Gorreri si spegne sulla traversa. Non accade più nulla sino al termine della gara con i lodigiani che esultano e confermano il secondo posto in solitaria.


Coach Tosi a fine partita: “oggi è stata una battaglia peccato per qualche situazione che dovevamo sfruttare meglio, il pareggio era assolutamente alla nostra portata” Ora testa sulla prossima giornata dove incontreremo il CSS Verona nostra diretta concorrente alla salvezza.” Fischio d’inizio ore 19:15 presso l’impianto Ercole Negri di Parma

 

Coop Parma: Quercini, Maglietti, Tintorri F.,Caligaris 1, Gorreri 1,Conti,Zilioli,Tintorri A., Sapio 1,Pezzani L.2,Pezzani T.,Boscoli, Cavalli.
Sporting Lodi: Rovati,Colangelo,Andena,Miglioli,Angò,Borsatti 1,Rossi 2,Migliavacca,Vigotti 2,Novasconi,Andena G.,Nani 1,Paglia.


Parziali: 0-1;1-1;3-4;1-0

 

Articoli recenti