U18 Juniores - Reggiana Nuoto - Pol.Coop Parma

A Reggio Emilia si è giocata la 4^ giornata del campionato regionale Under 18 tra Reggiana nuoto seconda in classifica e la Polisportiva Coop Parma prima a punteggio pieno.

I ragazzi di Salvatelli sanno che la trasferta di Reggio Emilia sarà un crocevia importante per il proseguio del campionato.

Veniamo alla partita, partenza un po contratta per la Coop che non sfrutta tante occasioni soprattutto in controfuga, ma riesce comunque ad andare a segno con Gaspari e Tintorri A. concludendo la prima frazione in vantaggio 1-2. Nel secondo tempo la partita si sblocca, la Coop trova il ritmo e nonostante le molte conclusioni sbagliate segna sia dal centro boa ancora con Tintorri A. (uno dei migliori in campo oggi) sia in controfuga portandosi sul 2-6. Nella terza frazione il settebello ducale continua a macinare gioco non concedendo nulla in difesa, togliendo tutti i rifornimenti al forte centroboa della Reggiana Bussei e si porta sul 2-9 grazie alle realizzazioni dei fratelli Tintorri e del mancino Sapio. Partita ormai in cassaforte per la Coop che affronta il quarto periodo con la testa già ai festeggiamenti finali, perdendo la concentrazione soprattutto in difesa, dove commette tanti errori e riporta sotto la Reggiana che ci crede sino alla fine, ma il divario accumulato è troppo alto e la partita finisce sull’ 8-13.

Oggi siamo stati bravi” afferma Coach Salvatelli a fine partita, “non era facile oggi vincere fuoricasa contro la seconda forza del campionato. Faccio i complimenti a tutta la squadra che si è applicata con determinazione facendo quello che avevamo preparato in settimana”.
Prossimo Appuntamento per consolidare la vetta della classifica domenica 17/3 ore 16:45 contro Ondablu Formigine presso l’impianto Ercole Negri di Parma.

Reggiana Nuoto
Falanga,Esposito,Bertolani 1,Flisi 1,Boccedi,Croci 1,Giaroli,Strolin,Bussei 3,Borelli 1,Ferrari 1,Landini,Sperandio,Barbakadze,Bottazzi
Polisportiva Coop Parma
Gazza,Maglietti 2,Maffia,Gorreri 2,Pezzani F.,Conti,Luciani,Gaspari 1,Sapio 2,Pezzani L.,Tintorri F 1., Tintorri A 3, Finardi 1, Riccò, Piccolo 1.

Finale 8-13
Parziali 1-2;1-4;0.3;6.4

A questo link, l'album fotografico della partita: Vedi le FOTO

Articoli recenti