Serie C: Onda Blu Formigine - Coop Parma

Quarta giornata di ritorno per i ducali che affrontano il fanalino di coda Ondablu Formigine con l’obiettivo di riscattare la sconfitta subita una settimana fa ad opera della Mestrina.

I giocatori delle due squadre paiono da subito concentrati e determinati, i punti in palio sono pesanti, soprattutto per l’Ondablu che è alla caccia di importanti punti salvezza. L’inizio partita è equilibrato, l’Ondablu passa subito in vantaggio per un’incomprensione difensiva dei ducali, ma la Coop reagisce subito e mette a segno due reti con Gaspari e Pezzani L., sbaglia tante controfughe e a 2 minuti dalla fine ancora Formigine piazza da fuori il tiro del pareggio. 2-2 alla fine del primo tempo. Nel secondo quarto è la Coop che tiene ancora il pallino del gioco, riparte e si porta sul 2-4 con le reti del giovane Boscoli (classe 2009) e di Tintorri (classe 2007) dal centro. Purtroppo la difesa a zona preparata in settimana non funziona a dovere ed ancora Formigine perviene al pareggio con 2 tiri da fuori. La Coop comunque non si scoraggia e Pezzani L su rigore riporta avanti i ducali. 4-5 alla fine del secondo tempo. Al cambio di campo i Parmigiani  cercano di registrare la difesa e diventano più cinici in attacco portandosi sul 9-6 a 1’27” dalla fine del tempo con i Goal di Tintorri A. Pezzani L. Gorreri e ancora Pezzani L.. Formigine reagisce e limita il passivo con un goal dal centro di Ferrari. Da segnalare nello scontro di gioco la distorsione del gomito dell’esperto Caligaris che non potrà più rientrare in acqua.7-9 alla fine del terzo quarto.

Nell’ultimo parziale Formigine prova a rientrare in partita, ma alcune splendide parate di Quercini spengono le speranze dei modenesi che ormai stanchi cedono il passo ai ducali che segnano ancora 2 reti con Sapio e Pezzani L. che chiudono l’incontro sul 7-11.

“Oggi ci servivano i 3 punti per il morale e cercare di migliorare la classifica” queste le parole di coach tosi a fine partita. “ Abbiamo concesso un po’ troppo in difesa però ho visto anche tante buone cose in attacco. La squadra sta crescendo e spero che i giovani possano diventare ancora più protagonisti in questo finale di stagione”.

ONDABLU FORMIGINE Sighinolfi,Armentano,Odorici,Romani,Gozzoli 2,Ricciardi,Zancoghi 2,Mediani,Pugnaghi,Ferrari 1,Venturelli 2,Martinelli,Cavazzoni All. Pierantoni Alberto

COOP PARMA  Quercini ,Maglietti 1,Tintorri F.,Caligaris ,Gorreri 1, ,Boscoli 1,Zilioli, Tintorri A. 2, Sapio 1,Pezzani L. 4,Pezzani T., Barbieri, Gaspari 1. All Tosi Luca

Parziali: 2-2;2-3;3-4;0-2

Risultato finale 7-11

Arbitro Bertarini

 

Prossimo appuntamento Sabato 27/04 presso il centro sportivo Ercole Negri contro la RN Verona fischio d’inizio ore 19:15.