Serie C - SL Preganziol - Pol.Coop Parma


Nell’ottava giornata di campionato del girone 2 di Serie C la Coop affronta lo SL Preganziol in trasferta, cercando di confermare la buona prestazione offerta una settimana fa contro la CSS Verona.

La trasferta appare subito insidiosa in quanto il campo della compagine veneta è più piccolo rispetto al campo regolamentare (25 mt rispetto ai 33 mt) ed infatti questo handicap alla fine risulterà determinante nella sconfitta della squadra parmigiana.

Veniamo alla partita, nel primo quarto c’è subito un serrato botta e riposta da parte delle due squadre, e ai goals di Tintorri F.  e di Pezzani L. (migliore marcatore della partita con 3 reti) rispondono  Villani, Pavic e Dal Fabbro per i trevigiani. Nel secondo tempo la Coop impone un buon ritmo e guadagna ben 4 espulsioni, ma le conclusioni sono troppo frettolose e imprecise e i parmigiani sprecano delle ghiotte occasioni per scrollarsi di dosso gli avversari, subendo poi 2 reti negli ultimi 2 minuti di gioco. Punteggio fissato sul  5-3.

Al cambio di Campo coach Tosi cerca di dare la scossa alla squadra che non riesce a trovare le misure su un campo più corto e stretto e spreca tante situazioni per portarsi in vantaggio. La strigliata funziona e nonostante ancora le tante superiorità numeriche non andate a buon fine la Coop raggiunge il pareggio con Conti finalmente con una bella azione su uomo in più 6-6. Il quarto tempo risulta essere decisivo ci sono tanti capovolgimenti di fronte la Coop ha altri 4 uomini in più, ma non li sfrutta mentre dall’altro lato gli avversari risultano molto più cinici portandosi sull’ 8-6 fino a 20 sec dalla fine quando un grande tiro del portiere Quercini buca la porta del Preganziol per un goal che ha valenza solo ai fini statistici. Risultato finale 8-7.

Coach Tosi a Fine partita: “oggi abbiamo meritato di perdere, ci siamo fatti influenzare troppo dalle condizioni ambientali e abbiamo perso di lucidità davanti la porta. Il dato dell’uomo in più fotografa perfettamente la partita 1/13 credo sia il dato peggiore da inizio anno. Ora analizzeremo tutti gli errori per cercare di non ripetere più questi passi falsi”.

Prossimo impegno per la Coop Sabato 16/03 ore 19:15 presso Centro sportivo "Ercole Negri" a Parma contro RN Trento.

CALENDARIO   RISULTATI

 

Risultato finale:
Sl Preganziol 8-7 Polispostiva Coop Parma
  Vergano
Masiero 1
Simonato
Casavola 2
Villani 1
Pavic 2
Micale
Rampazzo
Bazzacco
Micillo 1
Dal Fabbro 1
Gallo
Biliato
3-3

2-0

1-3

2-1
Quercini 1
Maglietti
Tintorri F. 1
Barbieri
Gorreri 1
Conti 1
Zilioli
Tintorri A.
Sapio
Pezzani L. 3
Pezzani T.
Ghisotti 1
Cavalli
 


 

 

Articoli recenti