Serie C: Coop Parma - CSS Verona

Week end amaro per la prima squadra parmigiana che dopo la bella prestazione di Lodi si arrende in casa del fanalino di coda CSS Verona.

Molto più determinati gli scaligeri che ci tengono a fare bella figura dinanzi al pubblico di casa in una delle loro ultime apparizioni in questa serie. La Coop invece entra in acqua con sufficienza e poca convinzione e si sveglia troppo tardi dal torpore provando sino all’ultimo a riacciuffare la partita, ma deve arrendersi ai coriacei e grintosi veronesi.

Veniamo alla partita, primo tempo dove la Coop subisce il pressing avversario ed è poco attenta su alcune situazioni difensive lasciando facili tiri ai veronesi che insaccano per ben 4 volte l’incolpevole Gazza (oggi esordio stagionale per lui) 4-1.

Nel secondo quarto la Coop cerca di spingere e sfruttare meglio il gioco ai 2 metri e riesce ad arrivare al meno 2 a 4’48 dal termine, ma ancora gli scaligeri piazzano 4 uomini in più perfetti e allungano ancora portandosi sul 9-5 alla fine della seconda frazione.

A questo punto la Coop si scuote e gioca un terzo tempo perfetto, si porta sul meno 1 e sbaglia almeno 5 palle del possibile pareggio di cui 3 su uomo in più; 9-8 alla fine della terza frazione Nell’ultimo quarto è ancora la Coop che ha in mano la partita sino a quando  a 5:04 dal temine Conti dopo aver ricevuto alcuni colpi non visti dal direttore di gara reagisce commettendo brutalità e quindi 4 minuti e rigore in favore dei Veronesi che siglano e si portano sul 10-8. I parmigiani non si perdono d’animo difendono bene e trovano addirittura il goal del meno 1 a 2’02” dalla fine. Purtroppo però a 1’39 appena prima del rientro del giocatore espulso il CSS trova il Goal del più 2 che di fatto mette fine alle ostilità.

“Peccato per le troppe ingenuità iniziali” commenta così Coach tosi a fine partita “dobbiamo maturare se vogliamo fare il salto di qualità, di buono oggi c’è solo la reazione del terzo tempo e il debutto del giovane Gazza che ha fatto un’ottima gara.

Prossimo appuntamento Sabato 18/5 presso il centro sportivo Ercole Negri ore 19:15 contro SL Preganziol

 

CSS VERONA Fiscale,Ala 4,Santi 1,Masciulli 1,Grobberiom,Fantoni,Gobbetti 2,Ruggiero 3,Visentini,Fantoni E.,Pireddu,Rollo,Scafuri

COOP PARMA  Gazza ,Maglietti 1,Tintorri F.,Bellini 1,Gorreri 5,Conti ,Zilioli, Tintorri A. , Sapio , Pezzani L. 2,Pezzani T.,Gaspari, Cavalli. All Tosi Luca

 

Parziali: 4-1;5-4;0-3;2-1

Risultato finale 11-9

Arbitro Di Grazia

Articoli recenti