Serie C: Pol.Coop Parma - Mestrina Nuoto

Nella terza giornata di ritorno i ragazzi allenati da Coach Tosi sono chiamati ad un’altra bella prova di maturità contro la seconda forza in campionato ovvero la Mestrina pallanuoto.

I Veneti viaggiano nelle parti alte della classifica sin dalla prima giornata ed abbinano alcuni esperti elementi per la categoria ad alcuni giovani innesti del vivaio. La Coop vuole fare bella figura e provare a sporcare il cammino fin qui quasi perfetto dei ragazzi allenati dal famoso tecnico montenegrino Vasko Vuckovic.

Partita che inizia subito in salita per la Coop che commette 2 errori difensivi sulla marcatura del centroboa avversario e viene punita con 2 reti da parte dei veterani Moro e Rivola. I Ducali provano a rimediare, ma i tentativi offensivi vengono puntualmente bloccati dalla forte difesa veneta. 0-2. Nella seconda frazione la Coop cerca di cambiare qualcosa soprattutto in attacco e i frutti si vedono subito conquistando tante espulsioni e portandosi a metà del secondo tempo sul 3-4. E’ la difesa però che concede ancora tanto ai forti attaccanti mestrini che ri-allungano portandosi alla fine del tempo sul 3-7. Al cambio di campo coach Tosi chiede ai suoi una maggiore applicazione in difesa, ma le cose non cambiano la Mestrina continua a spingere e trova addirittura il goal del + 6 a1’25 dalla fine mitigato dal goal a 30” dalla fine siglato da Gorreri 5-10 fine terzo tempo. Nell’ultima frazione la Coop prova a fare il ribaltone, passa ad una difesa a pressing e mette in difficoltà i Mestrini che cercano di far scorrere il tempo facendo “melina” in attacco. Le occasioni la Coop le crea, ma sbaglia molto sotto porta e nonostante l’ottimo uomo in più (5/8) chiude la gara sul 6-10.

“Oggi siamo stati discontinui e confusionari soprattutto in difesa” queste le parole di Coach Tosi a fine partita “potevamo fare meglio anche se la Mestrina attualmente è più avanti di noi soprattutto nell’esperienza di gioco”. “Ci sono però delle cose positive che ho visto soprattutto sull’uomo in più e di questo sono molto contento anche perché ci stiamo lavorando tanto su questo fondamentale”

 

Prossima partita Sabato 20/04 ore 20 presso la Piscina Ferretti Ferrari di Reggio Emilia contro l’Ondablu Formigine.

 

MESTRINA PALLANUOTO Calori,Cecchin E.,Cervetti F,Trento,Cecchin G, TiozzoBrasiola,Scarpa 1,Grigolo 2,Lucisano1,Rivola 3,Moro 2,Cervetti A.,Centenaro G. All Vuckovic

COOP PARMA:  Quercini ,Maglietti ,Tintorri F.,Caligaris 1,Gorreri 1,Conti ,Gaspari,Tintorri A 1.,Sapio 1,Pezzani L. 1,Pezzani T.,Ghisotti, Cavalli 1. All Tosi Luca

Parziali: 0-2;3-5;2-3;1-0

Risultato finale 6-10

Arbitro Bernini

 

 
 
 
 

Articoli recenti