Serie C: RN Trento - Coop Parma

Ultima partita del campionato di serie C per la Coop Cariparma che oggi in trasferta affronta la Rn Trento nel bell’impianto di Bolzano, anche se in vasca corta.

Formazione molto giovane per i ducali che nella rosa annoverano 3 under 16 e il resto tutti under 18. Si parte pronti via con botta e risposta delle due formazioni che si portano sul 2-2 giocando una bella pallanuoto, ma a solcare il distacco sono i goal dei fratelli Tintorri e dell’esordiente Finardi classe 2008 (oggi 2 reti per lui) 4-6 al termine della prima frazione. Secondo tempo ancora ad appannaggio dei ducali che si portano sul 4-8 con le reti di Pezzani L e Sapio. Nella terza frazione succede poco la zona dei parmigiani funziona ed anche la difesa trentina tiene per cui si va all’ultimo atto della stagione sul punteggio di 5-9 in favore della coop. Coach Tosi predica calma e chiede ai suoi di non calare concentrazione ed intensità come accaduto nelle ultime uscite. I ragazzi seguono le indicazioni e si portano sul 6 -11 a  3’:21” dalla fine, ma poi improvvisamente smettono di giocare e rischiano ancora una volta il recupero nel finale. In realtà i padroni di casa siglano il goal del 9-11 a 28 secondi dalla fine e dopo non c’è più tempo per completare la rimonta. Al fischio finale i parmigiani possono esultare per una meritata e sofferta vittoria nell’atto conclusivo di questa stagione che li vede chiudere al 5 posto in classifica.

Le parole di Coach Tosi a fine partita:

“ E’ stato un anno bello ed intenso, siamo soddisfatti dei risultati raggiunti, è stato bello e gratificante lavorare con una squadra così giovane. Credo che il percorso sia stato importante i ragazzi hanno fatto numerosi progressi e questo era l’obiettivo che ci eravamo prefissati a Settembre. Ora ricarichiamo le pile, prepariamo le finali giovanili e continuiamo il percorso con questi ragazzi che secondo me devono togliersi ancora tante soddisfazioni.

Ringrazio la società e  tutto lo staff che ci ha supportato durante tutta la stagione. Ci rivediamo sicuramente a Settembre ancora più consapevoli delle nostre capacità e con obiettivi ancora più sfidanti.

RN TRENTO: Ostojic;Brio;Frate 3;Josimov;D’Urso 1;Bianco;Furlani 2;Viola;Margonari;Cristofolini 1;Cristofaletti 2;Dashi,Fedrizzi All.

COOP PARMA  Gazza ,Focarelli,Tintorri F 1.,Bellini ,Gorreri 2,Finardi 2 ,Piccolo, Tintorri A. 2, Sapio 1, Pezzani L. 3,Benassi, Pezzani F.,Quercini . All Tosi Luca

Parziali: 4-6;0-2;1-1;4-2

Risultato finale 9-11

Arbitro Zilio

 

Articoli recenti